Il libro dei giochi

101 modi per divertirti di più nella vita
ISBN 9788842827641
pagine: 248
€ 18,00

Quand’è stata l’ultima volta che hai giocato? Troppi impegni, e poi è una cosa da bambini, no? Niente di più sbagliato: giocare è un’attività fondamentale; è il modo in cui impariamo a confrontarci con il mondo, a sviluppare la creatività, a trovare soluzioni inaspettate ai problemi e, magari, a scoprire che le regole possono essere ignorate o cambiate. Se pensi di esserti dimenticato come si fa, apri Il libro dei giochi e lasciati trasportare da Michael Rosen in un percorso magico tra tutti i possibili modi di giocare e divertirsi con parole, oggetti e infinita immaginazione, accompagnati da moltissime schede e disegni: trascina i tuoi amici in s de a base di scioglilingua e limerick; inventa bizzarri seguiti di favole e  film; costruisci castelli, abiti e strumenti musicali con quello che trovi in casa; improvvisa giochi mentre stai camminando; ritaglia, colora e scarabocchia queste pagine.

Perché giocare è riscoprire la tua fantasia; giocare è imparare qualcosa divertendosi; giocare è condividere un piacere con le persone che ami; giocare è vivere.


Michael Rosen (1946), romanziere, sceneggiatore e poeta, è uno degli autori di libri per bambini più noti e apprezzati del Regno Unito. Fra i suoi libri pubblicati in Italia ricordiamo A caccia dell’orso (Mondadori, 2018), Le prodigiose puzzette di Pesce Batuffolo (Feltrinelli, 2018), Su la coda! (Piemme, 2020) e Ricordati del gatto! (Feltrinelli, 2020).

 

Rassegna stampa

Giochi, più divertente inventarli che comprarli[ Domenica - Il Sole 24 ore - 15 novembre 2020 ]