La vita segreta delle piante

ISBN 9788856504248
€ 14,00

Le piante sono fondamentali per l’esistenza e la nostra qualità della vita, influenzano positivamente il nostro umore e le nostre relazioni. Una lunga tradizione di studi e ricerche dimostra che provano emozioni come noi, comunicano attraverso i profumi e i colori, entrano in contatto con l’uomo grazie a una misteriosa percezione extrasensoriale. Come in un romanzo appassionante, Peter Tompkins racconta studi e scoperte sorprendenti, si avventura nei meccanismi sottili e invisibili del mondo vegetale.

Fin dalla sua pubblicazione La vita segreta delle piante è stato un libro che ha suscitato uno straordinario interesse internazionale; un long seller che ha dischiuso anche ai lettori più scettici i segreti di un nuovo, incredibile universo.


Christopher Bird (1928-1996), laureato in Botanica a Harvard e studioso di filosofia cinese e giapponese, è stato corrispondente di Time.

Peter Tompkins (1919-2007), giornalista e scrittore statunitense, è stato corrispondente per il New York Herald Tribune. Durante la Seconda guerra mondiale è stato arruolato dall’Office of Strategic Services e ha partecipato a numerose missioni in appoggio alle forze partigiane italiane. Tra i suoi numerosi saggi, in Italia sono stati pubblicati La magia degli obelischi (2001), Una spia a Roma (2002), Dalle carte segrete del Duce (2004), L’altra Resistenza (2005).

 

Rassegna stampa

Musica per piante[ Esquire - 8 maggio 2019 ]