Filosofia per tutti

Etica, filosofia politica, metafisica, filosofia della religione, teoria della conoscenza, logica, filosofia contemporanea
ISBN 9788842820352
pagine: 416
€ 15,00

Affrontare gradualmente i grandi temi della filosofia in modo chiaro e accessibile, questo lo scopo di Filosofia per tutti. Attraverso un approccio innovativo gli autori ripercorrono la storia del pensiero occidentale, dai presocratici fino ai pensatori contemporanei: ogni sezione del libro è dedicata a un argomento specifico e affianca all’esposizione generale una sintetica trattazione storica. Un’opera che può essere letta come un testo di consultazione ma anche come una raccolta di saggi autonomi che costituiscono un’efficace e appassionante introduzione alla storia della filosofia.


Richard H. Popkin (1923-2005) è stato professore emerito di filosofia alla Washington University di Saint Louis e professore aggiunto alla University of California di Los Angeles. Si è dedicato allo studio e alla divulgazione della filosofia scettica, di cui è stato uno fra i massimi esperti.

Avrum Stroll (1921-2013) è stato professore emerito di Filosofia alla University of California di San Diego. Degli stessi autori, il Saggiatore ha pubblicato Il dovere del dubbio (2004).