Crazy is a compliment

Avere successo andando controcorrente
ISBN 9788842824657
pagine: 362
€ 19,00

Leader visionari che dirigono aziende rivoluzionarie; individui carismatici che costruiscono imprese dalla fisionomia inconfondibile; innovatori che trasformano radicalmente il proprio settore: ci sono tanti tipi di imprenditori geniali. Ma hanno un tratto in comune: se li chiamate folli lo considerano un complimento.

Tutti noi dobbiamo pensare e agire come questi imprenditori quando sviluppiamo i nostri progetti. Dobbiamo essere flessibili, audaci, anzi un po’ sconsiderati, per non restare indietro, per produrre il cambiamento. Dobbiamo avere il coraggio di pensare in grande e andare controcorrente.

Ma come si fa? Ce lo insegna Linda Rottenberg, fondatrice di un incubatore di start up ed esperta nella promozione della creatività su scala mondiale. Rottenberg ci spiega quale road map seguire per realizzare le nostre aspirazioni, dominare la paura connaturata all’avvio di una nuova impresa, gestire i problemi che inevitabilmente sorgono e sfruttare il caos come fattore propulsivo. Coniugando ricerca sul campo, consigli pratici e il racconto di storie e casi paradigmatici – da Walt Disney a Estée Lauder, da Burberry a Leila Velez, che ha dato vita a un impero da ottanta milioni di dollari partendo dalla cucina di casa sua –, Linda Rottenberg ci fornisce le istruzioni per l’uso della nostra capacità creativa.

Crazy is a compliment è il manuale perfetto per trasformare il nostro talento in successo. Perché l’unico modo per fare la differenza è una sana combinazione di follia e razionalità. Perché bisogna essere un po’ pazzi per immaginare quello che gli altri non vedono, escogitare un’idea insolita e portarla avanti. Perché il mondo ha bisogno di qualcuno che abbia sogni impossibili. Perché chi ha rotto gli schemi e ce l’ha fatta ci dimostra che dobbiamo provarci anche noi


Linda Rottenberg è amministratrice delegata e cofondatrice di Endeavor, un’organizzazione non profit per la promozione delle imprese. Fa parte del comitato direttivo per l’imprenditoria del World Economic Forum ed è stata nominata «America’s Top Leader» da U.S. News e «Innovator for the 21st Century» da Time Magazine. Il suo libro Crazy Is a Compliment è best seller del New York Times.

 

Rassegna stampa

Crazy è un complimento[ Millionaire - 25 agosto 2018 ]
Per fare impresa serve il cuore e (anche) un pizzico di pazzia[ Il Corriere del Mezzogiorno - 18 luglio 2018 ]
Start-up Rottenberg[ Corriere Innovazione - 1 luglio 2018 ]
Miss Lobby[ Corriere Innovazione - 25 maggio 2018 ]
Succedono cose da pazzi per fortuna[ Il Venerdì - 8 giugno 2018 ]