giovedì 24 settembre 2020 | 18:00
- Online
 

Tutte le storie di Bagliore

Dai Bagni Pubblici di Via Agliè di Torino, passando per Cre.Zi Plus a Palermo e l’ex stabilimento enologico di ExFadda a San Vito dei Normanni — poi l’Ex Villaggio Eni di Borca di Cadore, le Officine Culturali di Catania e Pollinaria a Civitella Casanova. Nel corso dell’ultimo anno, 6 autrici e autori hanno attraversato e vissuto la realtà di questi 6 nuovi centri culturali disseminati in tutta Italia esplorando dei luoghi che, qui da cheFare, crediamo essere alcuni dei nuovi punti di riferimento per la cultura contemporanea in Italia.

Questo viaggio è stato possibile grazie a BAGLIORE, una stagione di residenze artistiche che abbiamo realizzato in collaborazione con la storica casa editrice Il Saggiatore e nell’ambito del programma ‘Per Chi Crea’ e con il supporto del MiBACT e di SIAE — il risultato di questo percorso è un libro, BAGLIORE: una raccolta di 6 racconti realizzati durante le settimane di permanenza all’interno dei nuovi centri culturali e firmati da Federica Andreoni, Pierluigi Bizzini, Marco De Vidi, Giulia Gregnanin, Alessandro Monaci e Matteo Trevisani.

Il lavoro dei vincitori sarà presentato il 24 settembre, a partire dalle 18.00, in diretta streaming su Facebook e YouTube. La conversazione sarà condotta da Bertram Niessen, il direttore scientifico di cheFare. Per assicurarti di ricevere tutte le informazioni sull’evento, è possibile prenotare il proprio biglietto gratuito su Eventbrite.