giovedì 14 novembre 2019 | 12:30
fino a: domenica 17 novembre 2019
Milano - Luoghi vari
 

I nostri appuntamenti a Bookcity Milano

Partecipiamo come di consueto a una nuova edizione di BookCity Milano con una serie di appuntamenti che spaziano dalla narrativa italiana alla musica, dalla poesia alla scienza.

– giovedì 14 novembre alle 12.30 Jacopo Tomatis ed Emilio Sala parleranno di ‘Storia culturale della canzone italiana’. L’appuntamento è all’Università degli Studi di Milano.

– giovedì 14 novembre alle 19.00 l’appuntamento è invece al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea con Francesca Alfano Miglietti, Lea Vergine e Andrea Villani che ricorderanno Fabio Mauri in occasione della pubblicazione di ‘Scritti in mostra’.

– sabato 16 novembre alle 11 Andrea Cortellessa, Giorgio Falco, Andrea Gentile, Daniele Giglioli e Cetta Petrollo ricorderanno Elio Pagliarani in occasione della pubblicazione di ‘Tutte le poesie’. L’appuntamento è alla sala Weil Weiss del Castello Sforzesco di Milano.

– sabato 16 novembre alle 12 Edoardo Boncinelli e Fiorenzo Galli parleranno de ‘Il male’ al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.

– sabato 16 novembre alle 16.30 Davide Orecchio dialogherà con Helena Janeczek in occasione dell’uscita de ‘Il regno dei fossili’. L’appuntamento è all’Istituto dei ciechi.

– domenica 17 novembre alle 12.30 Massimo Sandal e Marco Ferrari saranno ospiti del Museo di Storia Naturale per presentare la ‘Malinconia del Mammut’.

– domenica 17 novembre alle 18.30 Invece sarà il turno dello Stato Sociale che presenterà ‘Sesso, droga e lavorare’ a La Libreria del Castello Sforzesco.